Trattamenti Laser   Medicina Estetica   Chirurgia Estetica   Trapianto di capelli  
Scegli il tuo Centro Laser

Il laser Tipi di laser

Le varie tipologie di Laser

Esistono vari tipi di apparecchiature laser, ciascuna con una funzione specifica, ed in grado di eseguire determinati trattamenti, ovvero di intervenire su determinate patologie o in estetismi.
Cliccate su ciascun tipo di laser per conoscerne le caratteristiche e gli utilizzi in medicina estetica:

News!! Laser frazionato o frazionale

Laser CO2
Laser KPT
Laser nd-Yag
Laser Q-Switch
Laser a diodi
Laser Erbium
Dye Laser
Laser Alexandrito alessandrite
Luce pulsata

Il laser ed i trattamenti laser

La laser-terapia è sempre più utilizzata in medicina estetica per migliorare o correggere difetti ed imperfezioni di tipo estetico e/o funzionale, congeniti od acquisiti.
Il laser (ovvero amplificazione di luce mediante emissione stimolata di radiazione) ha una propria lunghezza d’onda ed è in grado di colpire determinati tessuti, o cellule bersaglio, in modo selettivo, ovvero senza danneggiare i tessuti circostanti.
Infatti i vari tessuti hanno un differente contenuto di pigmenti che li compongono (es. emoglobina) e il laser risulta selettivo in quanto permette di “colpire” soltanto determinati pigmenti.
E’ chiaro quindi che per ciascun in estetismo o patologia, andrà utilizzato il tipo di laser specifico e maggiormente efficace.
Inoltre il trattamento laser può variare, oltre che per l’apparecchiatura e tipo di laser utilizzato, anche per la durata del trattamento e per il numero di sedute necessarie a completare la terapia.

Ricordiamo comunque che è sempre importante, sia per la sicurezza del paziente, sia per evitare rischi e complicanze e per un risultato finale ottimale, che il laser venga adoperato da un medico con la necessaria conoscenza, esperienza e capacità, e che il trattamento laser venga eseguito in una struttura seria ed affidabile.


Elenco centri laser di tutta Italia
Privacy policy | Cookie policy | Disclaimer | Contatti